Coro Gospel The Pilgrims
CONCERTO DI APERTURA STAGIONE 2007/2008
SABATO 3 NOVEMBRE 2007
Vedi foto della serata
La prevendita dei biglietti sarà effettuata a partire da sabato 20 Ottobre per i soli soci e da Lunedì 22 Ottobre per tutti con le seguenti modalità:
- SOCI: Presso la Chiesa di San Giuseppe sabato 20 Ottobre (orario 17-19) e Domenica 21 Ottobre (orario 9:30-11:30)
- SOCI E NON SOCI: A partire da Lunedì 21 Ottobre nei negozi convenzionati, a mezzo e-mail e pagamento con bonifico bancario, presso la Chiesa di San Giuseppe il sabato (orario 17-19) e domenica (orario 9:30-11:30)
- Negozi per la PREVENDITA
Tabaccheria Tinti - Largo Gramsci, 2
Tabaccheria Cinci - Via del Commercio
Armeria Lenzerini - Via Monte San Michele, 1
Punto Sma Bellavista - Via Romania, 1
L'Edicola di Benelli e Fontani - Via Sangallo angolo via Senese, 8
Il concerto di Sabato 3 Novembre 2007: "Gospel in the bottle"
Una voce narrante passa il testimone al canto che man mano si fonde con le immagini dello schermo. Un concerto lanciato nel mare delle immagini. Trasportato sulle onde del canto dalla corrente del racconto. Perché qualcuno raccolga.
Le fotografie proiettate sullo schermo retrostante il coro mostreranno alcuni dei mali della nostra società, la povertà, la solitudine, la guerra, lo sfruttamento.
I canti gospel racconteranno queste realtà e lanceranno un messaggio di speranza nel tentativo di individuare una strada possibile. Perché non si rimanga immobili davanti a ciò che si vede.
Alle voci si uniranno gli strumenti in un crescendo corale di unione e solidarietà per dire al mondo che "insieme è possibile!".
The Pilgrims
Quaranta voci, quaranta anime che si uniscono in morbide e calde modulazioni vocali. Un gruppo strumentale che enfatizza la fusione tra voce e musica.
Il percorso musicale dei Pilgrims nasce nel 1997 sotto la direzione del maestro Gianni Mini. Interpreti e musicisti hanno esperienze musicali eterogenee, che la passione per la magia del suono fonde in uno spettacolo di note e ritmi che coinvolge e incanta in un itinerario che spazia dallo spiritual al gospel.
Il gruppo, mediante il canto, suggerisce al suo pubblico di ricercare il vero significato di ciò che è celato dal testo, dal suono, dal ritmo.
Maggiori info:
www.pilgrims.it